Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops 4: Treyarch spiega il peggioramento delle performance dei server rispetto alla beta

Gli sviluppatori rispondono alle segnalazioni dei giocatori.

Se ultimamente avete notato un peggioramento nelle performance dei server di Call of Duty: Black Ops 4 rispetto alla fase beta, il team di Treyarch interviene ora a spiegare il perché del verificarsi di questa situazione.

Stando a quanto riportato da Eurogamer.net, il peggioramento rispetto a quanto visto nella fase beta di Black Ops 4, è dovuto al tickrate di 20Hz, mentre precedentemente questo era pari a 60Hz.

Questi numeri indicano con quale frequenza il server registra e ritrasmette le posizioni dei giocatori, dunque, a 20Hz, significa che il server compie l'operazione 20 volte al secondo, mentre questo accadeva 60 volte al secondo in fase beta.

Come mai questo cambio nella versione finale di Black Ops 4? Ecco arrivare la risposta direttamente da Treyarch su Reddit:

"Lavoriamo costantemente per ottimizzare il gioco, in particolare le prestazioni della rete, per garantire un'esperienza online di altissima qualità per i nostri giocatori", ha dichiarato il team.

"Per il lancio di un gioco con una community enorme come la nostra che utilizza così tanti server globali contemporaneamente, configuriamo la nostra infrastruttura per garantire la stabilità del gioco come la massima priorità su tutti gli altri fattori."

Treyarch ha aggiunto che lavorerà per "perfezionare" le prestazioni della rete.

"Ora che abbiamo superato il lancio iniziale del gioco, ci stiamo concentrando sull'ottimizzazione delle prestazioni della rete in tutto il mondo, utilizzando i dati che abbiamo raccolto", ha detto Treyarch.

Che ne pensate?