Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ASUS presenta VivoBook S15: il nuovo notebook che punta su "prestazioni, stile e tanto colore"

Con CPU fino a Intel Core i7 di ottava generazione.

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato italiano di VivoBook S15 (S530), un nuovo notebook che punta a essere particolarmente raffinato e leggero e che è "ideato per i giovani d'età ma anche per i giovani di spirito". Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Caratterizzato da quattro colorazioni vivaci e diverse finiture per consentire all'utente di esprimere al meglio la propria personalità, questo notebook adotta la cerniera ErgoLift che replica l'esperienza di digitazione di una tipica tastiera desktop per offrire uno straordinario comfort, mentre il display NanoEdge su tre lati garantisce il massimo coinvolgimento visivo. Dotato di processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione con scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150, VivoBook S15 S530 adotta uno schema a doppia archiviazione con unità SSD fino a 512 GB e HDD da 1 TB.

Affascinante e audace

VivoBook S15 (S530) abbandona i monotoni colori tradizionali tipici dei notebook per adottare tonalità inedite che catturano l'attenzione. I designer di ASUS hanno aggiunto un tocco di eleganza e personalità al personal computing seguendo l'approccio "color-blocking", che associa colori chiari e vivaci per contraddistinguere il notebook fin dal primo sguardo. Questo prodotto è disponibile sul mercato italiano nelle colorazioni Star Grey (Red), Silver Blue (Yellow), Gun Metal e Icicle Gold. In particolare, quest'ultima colorazione, Icicle Gold, associa un'elegante finitura spazzolata con disegni ispirati al diamante. Oltre al design color-blocking, VivoBook S15 (S530) adotta l'innovativa cerniera ErgoLift che rende più confortevole la digitazione per lunghi periodi di tempo. Questo sistema del tutto unico inclina automaticamente la tastiera di 3,5° quando il notebook è aperto, per creare l'abituale sensazione d'uso di una tastiera desktop. Nel momento in cui il meccanismo ErgoLift inclina la tastiera, si crea un importante spazio di ventilazione aggiuntivo che permette il passaggio di un maggiore flusso d'aria lungo la parte inferiore dello chassis, per garantire sempre una dissipazione ottimale del dispositivo.

Display NanoEdge per un coinvolgimento senza paragoni

VivoBook S15 (S530) è il primo modello della famiglia VivoBook ad adottare il design NanoEdge su tre lati, con una cornice ancora più sottile nella parte superiore e laterale dello schermo per offrire un rapporto display-corpo pari all'86%, garantendo un coinvolgimento visivo senza paragoni con dimensioni particolarmente compatte. Il pannello adotta la tecnologia wide-view e offre una riproduzione dei colori assolutamente eccezionale per garantire il massimo realismo, anche in caso di angolazioni estreme.

Incredibilmente portatile e più piccolo rispetto ad altri notebook della stessa classe, con un profilo di soli 18 mm nel punto più sottile, VivoBook S15 (S530) da 15,6 pollici pesa solo 1,8 kg, e può essere facilmente trasportato in qualsiasi borsa o zaino.

Prestazioni a tutto tondo

VivoBook S15 (S530) sfrutta processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione con 16 GB di RAM e scheda grafica dedicata fino a NVIDIA GeForce MX150 per ottimizzare il multitasking, l'editing multimediale e il casual gaming. Il sistema a doppia archiviazione offre velocità elevatissime grazie a un'unità SSD fino a 512 GB e HDD a grande capacità da 1 TB.

Per una connettività wireless senza compromessi, la nuova tecnologia esclusiva ASUS Wi-Fi Master riduce le interferenze garantendo connessioni Wi-Fi 802.11ac dual-band più veloci e affidabili anche a distanze estreme. La velocità massima di 867 Mbps è 6 volte superiore[1] rispetto a quella dello standard 802.11n e consente lo streaming perfettamente omogeneo dei video, navigazione fluida sul web e gaming privo di latenze.

Massima praticità

Accedere al proprio VivoBook non è mai stato così facile e sicuro grazie al sensore di impronte digitali integrato nel touchpad che sfrutta l'accesso single-touch tramite Windows Hello (opzionale, disponibile soltanto su configurazioni selezionate). La tastiera full-size, ideale per lavorare in ambienti con poca luce, è ergonomica e robusta con escursione dei tasti di 1,4 mm per offrire il massimo comfort nella digitazione.

Il nuovo VivoBook S15 (S530) offre una connettività completa, inclusa la porta USB-C™ (USB Tipo-C™) con design 'any-way-up' che semplifica al massimo il collegamento dei dispositivi. Lo standard USB-C 3.1 Gen 1 offre una velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiore[2] rispetto alle più datate connessioni USB 2.0.

Completano la dotazione le porte USB 3.1 Gen 1 Tipo A e USB 2.0, l'uscita HDMI e il lettore di schede microSD per la massima compatibilità con tutte le periferiche, display e proiettori più recenti. La batteria di alta qualità garantisce autonomia per l'intera giornata e durata fino a tre volte superiore rispetto alle normali batterie agli ioni di litio. La tecnologia Fast Charge permettere di ricaricare la batteria fino al 60% in soli 49 minuti, mentre ASUS Battery Health Charging offre, invece, una maggiore sicurezza grazie a una serie di misure volte a ridurre il tasso di espansione della batteria durante la ricarica, affinché mantenga sempre condizioni ottimali.

ASUS VivoBook S15 (S530) è disponibile nei principali canali di vendita, in diverse configurazioni, a partire da un prezzo consigliato di 729 Euro, IVA inclusa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti