Red Dead Redemption 2: nuovi dettagli su patch del day one, companion app e Red Dead Online

Ecco come prepararsi al meglio per l'uscita del gioco.

Aggiornamento: A corredo dei dettagli rivelati nella giornata di ieri possiamo ora condividere tutte le informazioni svelate da Rockstar Games all'interno di un comunicato ufficiale:

Con l'uscita di Red Dead Redemption 2 a pochi giorni di distanza, vogliamo condividere alcune informazioni per prepararti al meglio a quest'epica avventura nel cuore di un'America dura e selvaggia. Continua a leggere per scoprire di più sull'uscita di Red Dead Redemption 2, con dettagli sull'aggiornamento di lancio e su come aiutarci a migliorare costantemente la tua esperienza di gioco fornendoci feedback e segnalandoci problemi.

Scopri anche la Companion app ufficiale di Red Dead Redemption 2, che si collega direttamente al tuo sistema PlayStation 4 o alla tua Xbox One mentre giochi. Disponibile dal 26 ottobre per iOS e Android. Ulteriori dettagli sulla Companion app saranno svelati più tardi nel corso della giornata.

Patch del day one

Com'è normale per un gioco di questa portata e dimensione, all'uscita sarà disponibile un aggiornamento contenente cambiamenti e correzioni dell'ultimo minuto. Per assicurarsi la miglior esperienza di gioco possibile, consigliamo vivamente di scaricare l'aggiornamento prima di avviare il gioco. Se le impostazioni della tua piattaforma di gioco non prevedono il download automatico degli aggiornamenti.

Chi ha prenotato Red Dead Redemption 2 su PlayStation Store o Xbox Store può scaricare e pre-installare il gioco sulla propria piattaforma di gioco e cominciare a giocare già da venerdì, all'uscita del gioco.

Feedback e segnalazioni di problemi

Abbiamo recentemente revisionato il sito di supporto di Rockstar Games per rendere più facile trovare aiuto in caso di problemi. Il nuovo sito è anche ottimizzato per dispositivi mobili, per ottenere velocemente assistenza direttamente da smartphone.

Come spesso capita all'uscita di giochi di queste dimensioni, ci aspettiamo l'insorgere di bug e problemi non previsti e ti invitiamo a informarci di qualsiasi problema simile che riscontrerai in Red Dead Redemption 2. Puoi consultare questa pagina dedicata a Red Dead Redemption 2 per verificare se il problema che riscontri è noto o se già esiste un articolo di assistenza, chiedere supporto inviando una richiesta o segnalare un bug. Il sito di supporto contiene anche diversi utili articoli su requisiti di installazione, bonus prenotazione e altro ancora.

Streaming e video

Sappiamo che molti giocatori di tutto il mondo vogliono trasmettere in streaming la loro esperienza di gioco per amici e fan su Twitch, YouTube, Facebook, Mixer e altre piattaforme. Sappiamo anche che spesso i giochi finiscono prima del previsto nelle mani dei giocatori, quindi vogliamo informarti dei tempi corretti per trasmettere o caricare contenuti di gioco. La data di uscita ufficiale di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre, questo venerdì. La data e l'orario di embargo internazionale per lo streaming o la pubblicazione dei contenuti video corrisponde al primo "lancio di mezzanotte", che avverrà in Australia/Nuova Zelanda. Negli altri orari, ciò corrisponde a:

  • Australia/Nuova Zelanda: 00:01 di venerdì 26 ottobre
  • Eastern Time: 7:01 di giovedì 25 ottobre
  • Pacific Time: 4:01 di giovedì 25 ottobre
  • British Time: 12:01 di giovedì 25 ottobre
  • Ora italiana: 13:01 di giovedì 25 ottobre

Se il tuo fuso orario locale non figura tra questi, consulta le informazioni sull'orario mondiale relative agli orari sopra indicati per determinarlo.

Red Dead Online

Preparati per la beta di Red Dead Online, in arrivo a novembre. Come annunciato in precedenza, Red Dead Online è una nuova esperienza online ambientata nell'enorme mondo aperto di Red Dead Redemption 2. Come accade con tutte le esperienze online di questa portata e dimensione, l'uscita sarà inevitabilmente turbolenta e siamo sicuri che la nostra fantastica e affezionata community condividerà idee, ci aiuterà a risolvere i primi problemi e collaborerà con noi per rendere Red Dead Online un'esperienza divertente e innovativa.

L'accesso a Red Dead Online sarà gratuito per tutti i possessori di una copia di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 o Xbox One.

Sfruttando le dinamiche di gioco di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare l'universo di gioco in solitaria o in gruppo e sarà ricco di aggiornamenti e modifiche costanti, per offrire al pubblico un'esperienza sempre nuova e curata nel dettaglio.

News originale: In vista dell'uscita imminente di Red Dead Redemption 2, Rockstar ha voluto informare i videogiocatori su tutto ciò che c'è da sapere prima del lancio del suo nuovo titolo, svelando importanti dettagli sulla patch del day one, sulla companion app e su Red Dead Online.

Grazie al post apparso sul sito di Rockstar Games, apprendiamo che anche Red Dead Redemption 2 avrà una patch del day one, anche se per il momento gli sviluppatori non ne hanno svelato le dimensioni. Il team consiglia in ogni caso di scaricarla prima di avviare il gioco, attivando gli aggiornamenti automatici sulla vostra PS4 e Xbox One. La patch servirà ad "applicare alcuni miglioramenti dell'ultimo minuto, e a risolvere alcuni bug."

red_dead_redemption_2_1

Scopriamo inoltre dal post che Red Dead Redemption 2 avrà una companion app, disponibile per dispositivi iOS e Android il giorno stesso del lancio del gioco, il 26 ottobre. L'app si connetterà con PS4 e Xbox One quindi dovrebbe avere un qualche impatto all'interno del titolo, ma purtroppo Rockstar si è limitata ad annunciare che presenterà le sue funzioni in un secondo momento.

Una parte dell'intervento è dedicata invece a Red Dead Online, il comparto multigiocatore che arriverà a novembre con una beta. Rockstar avverte che per la natura stessa di un titolo multigiocatore costruito sull'infrastruttura di un così vasto open world, i problemi almeno all'inizio potrebbero essere all'ordine del giorno.

Insomma, è davvero il caso di prepararsi all'uscita di Red Dead Redemption 2, che arriverà su Xbox One e PS4 tra soli 3 giorni, il 26 ottobre 2018. Che ne pensate della presenza di una companion app e di una patch del day one?

Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire ogni dettaglio del gioco.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza