Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA potrebbe portare i titoli Dreamcast su Nintendo Switch

Lo confermerebbero le parole del CEO di M2.

Delle recenti dichiarazioni del CEO di M2 (azienda che si occupa di emulazione) rilasciate durante un'intervista, è emersa la possibilità che anche i titoli pubblicati su Dreamcast potrebbero essere rilanciati su Nintendo Switch.

Come riporta Gamingbolt, sembra che SEGA non lavorerà a dei porting, bensì sarà la stessa Switch ad emulare i titoli che in questo modo potranno beneficiare della potenza extra della console Nintendo:

"Per ora sembra che saremo in grado di emulare i titoli Dreamcast su Nintendo Switch. A seconda che si emuli o si faccia un remake il risultato finale potrebbe essere diverso. Per questo credo che SEGA prenderà una decisione per ogni singolo titolo." - ha dichiarato il CEO di M2 Naoki Horii.

Da quello che sappiamo al momento SEGA non ha ancora deciso come distribuire i titoli Dreamcast su Switch, probabilmente la compagnia deciderà di sfruttare la Virtual Console. Al momento teniamo a precisare che non sono ancora arrivate conferme da parte di SEGA, quindi questa notizia è da prendere con la dovuta cautela.

Cosa ne pensate? Avete dei giochi che vorreste vedere su Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crazy Taxi

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti