Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Trion Worlds: lo studio di Rift, ArchAge e Defiance ha licenziato la maggior parte del suo staff

In seguito all'acquisizione della compagnia.

Come segnala Eurogamer.net, lo sviluppatore MMO Trion Worlds, responsabile di Rift, ArchAge e Defiance, ha licenziato la "grande maggioranza" della sua forza lavoro dopo l'acquisizione da parte della casa editrice free-to-play Gamigo.

I resoconti dei licenziamenti sono arrivati inizialmente tramite Gamasutra, le cui fonti nominano l'editore tedesco Gamingo come compratore di Trion. Mentre Gamingo deve ancora offrire un commento, una dichiarazione ufficiale di Trion ha confermato una "transazione" che ha coinvolto lo studio e i suoi giochi, e che di conseguenza si sono verificati licenziamenti.

"Mentre molti dei nomi e dei volti che hai conosciuto nei nostri studi rimarranno in questa transizione, altri non faranno parte del viaggio", si legge nella dichiarazione, "Per coloro che ci stanno lasciando, saremo per sempre grati per l'incredibile lavoro e il contributo nel corso degli anni."

Sebbene Trion abbia omesso di rivelare numeri specifici, a Gamasutra è stato detto che la "grande maggioranza" dei dipendenti è stata licenziata e che solo 25 su oltre 200 dipendenti, tra i team di Trion Redwood e Austin, sono rimasti nello studio.

Il director of community relations di Trion, Linda "Brasse" Carlson, ha confermato nei messaggi ai forum ufficiali della compagnia e al server Discord che lei era tra coloro che sono stati coinvolti dall'acquisizione e che "molti di noi stanno facendo i bagagli per andarsene oggi".

Tuttavia, Carlson suggerisce che i titoli di Trion non saranno toccati, un sentimento ribadito nella dichiarazione ufficiale dello studio. "Vorremmo assicurare alla nostra community che i giochi continueranno ad andare avanti con mani capaci".

Trion è stata fondata nel 2006, concentrando successivamente i suoi sforzi di sviluppo su giochi in stile MMO. I suoi titoli abbracciavano una moltitudine di generi, tra cui sparatutto (Defiance) o giochi di ruolo (Rift e ArcheAge). Il suo gioco più recente, Atlas Reactor, è uscito nel 2016, e Defiance è stato rilanciato come Defiance 2050 all'inizio di quest'anno.

"Dal profondo di tutti i nostri cuori", ha concluso Trion, "vi ringraziamo per il vostro tempo e la dedizione ai nostri giochi e speriamo che abbiate apprezzato l'esperienza tanto quanto noi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Defiance

PS3, Xbox 360, PC

Defiance 2050

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti