Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La tecnologia utilizzata in Red Dead Redemption 2 è una significativa evoluzione di quella vista in GTA 5

GTA come punto di partenza per Rockstar.

I giochi Rockstar sono sempre tra i prodotti tecnicamente più impressionanti sul mercato, una dichiarazione che, a quanto sembra, suonerà più vera che mai con Red Dead Redemption 2. Ogni singolo secondo di filmato che abbiamo visto fino ad ora è sembrato davvero sorprendente.

E se la grafica e il livello di dettaglio sono certamente impressionanti, anche la promessa degli NPC dinamici di Red Dead Redemption 2 è qualcosa che non vediamo l'ora di poter provare con mano.

Come riporta Gamingbolt, secondo Rockstar, la tecnologia che hanno usato inizialmente in Red Dead Redemption 2 può essere ritrovata in Grand Theft Auto 5. Inoltre, il fatto di aver portato GTA 5, un gioco PS3 / Xbox 360 sulle console current-gen, li ha aiutati a familiarizzare con gli hardware di PS4 e Xbox One, per essere in grado di ottimizzare Red Dead Redemption 2 molto meglio.

"Partendo da un gioco progettato per ultima generazione e spingendolo il più possibile, abbiamo avuto un'idea migliore di ciò che è stato possibile realizzare su questa generazione di hardware", ha detto il graphics technical director, Alex Hadjadj, parlando con VG247. "Una volta che la risoluzione dello schermo, le dimensioni delle texture e le distanze erano definite in modo sostenibile, abbiamo evidenziato le aree su cui dovevamo concentrarci per il prossimo grande passo: cose come soluzioni di illuminazione globale o effetti atmosferici."

"RDR è più lento di GTA, ma è anche profondamente strutturato e estremamente dettagliato", ha aggiunto il director of engineering, Klaas Schilstra,. "Ciò è avvenuto nella grafica in generale, come ha detto Alex, ma anche nel dettaglio di ciò che la scena contiene. Per GTA, avevamo bisogno di una folla per camminare per le strade. Per RDR, dovevamo avere una città popolata di individui riconoscibili, e ogni personaggio in quella città doveva essere credibile e far vedere qualcosa di significativo. È possibile riconoscere l'inizio di questo nella tecnologia per GTA 5, ma allo stesso tempo tutti i nostri sistemi si sono evoluti".

Phil Hooker, director of technology, aggiunge: "la verità è che ogni parte del team ha lavorato su GTA 5 next gen con una reale comprensione dell'hardware e con l'incredibile passione e motivazione per effettuare numerose rivoluzioni tecniche in quasi ogni area".

"Poiché puoi interagire con le persone nel mondo, ti aspetti di avere simili interazioni con la legge", ha continuato. "E poiché puoi farlo, ti aspetti una certa interazione con gli animali in un modo simile, quindi chiamare animali o l'accarezzare un cane ha senso".

"Volevamo avere quella sensazione di interazione e coerenza applicata a tutto. Non appena siamo arrivati a un certo livello in questo gioco in alcune aree, ci siamo resi conto che dovevamo andare più lontano in molte altre aree al fine di far sentire i giocatori all'interno di un mondo credibile. Mantenere quel livello di coerenza in gran parte del gioco, attraverso le missioni, con le persone e in tutto il resto del mondo, farà credere al giocatore che questo mondo sia davvero lì."

Che ne pensate?

Red Dead Redemption 2 è in arrivo il 26 ottobre per PS4 e Xbox One.

Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti