Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro 2033 è disponibile gratuitamente su Steam per un periodo di tempo limitato

Affrettatevi a fare vostro l'apprezzato FPS di 4A Games!

Siete in cerca di tunnel claustrofobici pieni zeppi di mutanti, predoni e anomalie ultraterrene? Bene, La metropolitana russa di Metro 2033 dovrebbe fare al caso vostro, ed è completamente gratis su Steam, come segnala Rockpapershotgun.

Per un periodo di tempo limitato potrete andare sulla pagina Steam dedicata, fare clic per aggiungerlo al vostro account e tenerlo per sempre. Questa è la versione originale dello sparatutto di 4A Games, piuttosto che l'edizione Redux migliorata, ma vale comunque la pena provarlo se non l'avete fatto prima.

Basato su una serie di romanzi, Metro racconta la storia di Artyom in una apocalittica realtà in Russia. Avere il mondo in superficie ammassato era già abbastanza brutto, ma ora l'atmosfera è tossica e strani mostri mutanti vagano per la terra. Persino il sottosuolo è tormentato da fantasmi e anomalie che sembrano essere stati quasi presi dalla serie STALKER.

Sebbene non sia bello come la versione Redux del gioco (attualmente in bundle con il suo sequel su Steam), Metro 2033 è ancora graficamente ottimo. Se non altro, ha spinto i PC del tempo e l'hardware moderno può ancora "rabbrividire" se si tenta di massimizzare il suo vasto numero di dettaglii. Tutto sommato, è uno sparatutto solido, anche se, a causa del fatto che gran parte di esso è letteralmente ambientato nel sottosuolo, la progressione è piuttosto lineare. Il sequel Last Light ha "aperto" un po' le cose e il prossimo Metro Exodus sarà ambientato in ampi spazi all'aperto.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti