Ecco quanto tempo occorre per installare Red Dead Redemption 2 tramite disco

Testate le tempistiche con la versione PS4. 

Se siete tra coloro che stanno per tuffarsi nel mondo Red Dead Redemption 2, come potenzialmente milioni di altri in tutto il mondo, dovrete necessariamente installare il gioco sulla vostra piattaforma preferita e sperare che la barra del download arrivi al fatidico 100% nel minor tempo possibile. È una tradizione a cui ci siamo abituati in questa nuova generazione di console, ma probabilmente saranno molti i giocatori che avrebbero preferito inserire il disco e giocare immediatamente, come ai vecchi tempi.

Quindi la domanda nella mente di tutti coloro che stanno per acquistare Red Dead Redemption 2 è: quanto tempo ci vorrà per installare questo gioco? Come già sappiamo, entrambe le versioni di Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox One sono disponibili in dimensioni di installazione piuttosto pesanti, quindi quanto tempo ci vorrà per ottenere tutti questi dati sulla vostra console?

Dualshockers ha messo le mani su una copia fisica di Red Dead Redemption 2 per PS4 e ha cercato di capire la stima esatta. Come si diceva la settimana scorsa, Red Dead Redemption 2 ha due dischi, il che significa che è necessario eseguire l'installazione prima di un disco per ottenere la prima ondata di dati e terminare il download sul disco 2.

Inizialmente, il tempo stimato era di tre ore. Per fortuna c'è stata un'accelerazione. Durante l'installazione degli 89.195 GB richiesti per riprodurre Red Dead Redemption 2, il disco uno conteneva 41.631 GB e ci sono voluti circa 46 minuti per l'installazione nella sua interezza. Dopo aver inserito il secondo disco, il resto è stato scaricato in 42 minuti. Quindi in totale ci sono voluti 1 ora e 28 minuti per installare Red Dead Redemption 2 nella sua interezza.

RDR2_Screenshot_197_ds1_670x377_constrain

Vale anche la pena sottolineare che l'installazione testata è avvenuta su PS4 Pro. È stata anche testata l'installazione su PS4 standard e i tempi di download sono stati un po' più veloci, sebbene fossero approssimativamente uguali. PS4 standard, tuttavia, aveva molto più spazio di archiviazione rispetto a PS4 Pro, quindi questo potrebbe essere stato un fattore determinante.

C'è anche una patch del day one da scaricare per Red Dead Redemption 2 e su PS4 arriva appena sopra i 3 GB. La velocità con cui scaricherete questa patch dipenderà, naturalmente, dalla vostra velocità Internet.

Una volta installato il gioco, potrete finalmente tuffarvi nel mondo di Red Dead Redemption 2, magari con l'aiuto della nostra guida.

Che ne pensate di queste tempistiche?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

L'uscita di GTA 6? Secondo un analista è ancora molto lontana

Non dobbiamo aspettarci a breve un nuovo capitolo dell'amata serie di Rockstar.

Rod Fergusson: "se fossi rimasto con Epic avrei cancellato Fortnite"

Il boss di The Coalition svela un'interessante retroscena.

Death Stranding non sarà un gioco stealth, spiega Hideo Kojima

Scopriamo di più sull'attesa esclusiva PS4.

Articoli correlati...

La Juventus in FIFA 20 si chiamerà Piemonte Calcio

Ecco il nome del club bianconero nel gioco di EA.

Il producer di Dark Souls vorrebbe collaborare con Guillermo Del Toro

Il desiderio di Masanori Takeuchi, produttore di alcuni titoli targati FromSoftware.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza