Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2 vola su Metacritic: è uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi

È inoltre il migliore dell'intera generazione.

Red Dead Redemption 2 è indiscutibilmente un capolavoro, che sta riscuotendo voti astronomici da praticamente qualsiasi testata che ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima (a proposito, avete già letto la nostra recensione?).

Per avere un quadro dei voti ricevuti dal gioco in tutto il mondo, può essere utile consultare il noto sito aggregatore di recensioni Metacritic, che al momento premia Red Dead Redemption 2 con un 97 per la versione PS4 e con un 98 per quella Xbox One.

Numeri davvero stellari, considerando come siano frutto della media di decine e decine di recensioni che in molte occasioni sono state d'accordo nell'assegnare un sonoro 100 al prequel sviluppato da Rockstar. Ma visitando le classifiche dei migliori videogiochi inclusi nel database di Metacritic, scopriamo che Red Dead Redemption 2 sia uno dei videogiochi dal punteggio più alto di tutti i tempi.

Nella classifica relativa ai titoli usciti su PS4 e Xbox One, Red Dead Redemption 2 detiene saldamente la prima posizione elevandosi a miglior videogioco dell'intera generazione, superando God of War (94) su PS4 e Celeste (94) su Xbox One.

Nella classifica che include i titoli usciti su tutte le altre console, Red Dead Redemption 2 deve accontentarsi della quarta posizione della versione Xbox One, venendo superato solo da altri capolavori del calibro di Grand Theft Auto IV (PS3, 98) ,Tony Hawk's Pro Skater 2 (PS, 98) e The Legend of Zelda: Ocarina of Time (N64, 99).

Insomma, sembra davvero che sia il caso di giocare a Red Dead Redemption 2, dato che quello che esce oggi è probabilmente il miglior titolo della generazione e uno dei più belli di sempre, nella storia del medium. Avete acquistato il gioco al day one? Sta soddisfacendo le vostre aspettative?

Leggete Red Dead Redemption 2 - Guida, trucchi e consigli per cominciare al meglio la vostra avventura nel gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti