Soulcalibur VI: un trucco permette di combattere nei panni di un gigantesco cubo color arcobaleno

Ottenendo tra l'altro una facile vittoria nei confronti di qualsiasi avversario.

In una nostra precedente notizia vi avevamo parlato delle fantastiche creazioni degli utenti di Soulcalibur VI, che alle prese con il suo editor di personaggi profondo e sfaccettato avevano replicato l'aspetto di altre celebri figure del mondo dei videogiochi come Link, Kratos e Ciri.

Da quanto riporta RockPaperShotgun però, sembra che alcuni utenti abbiano sfruttato l'editor per realizzare con l'utilizzo di un cheat dei personaggi dalle dimensioni spropositate, con i quali è molto più facile vincere contro qualsiasi forma di avversario, umano e non.

Il giocatore "Abbock" avrebbe aggirato i limiti imposti dall'editor con un trucco e creato un imponente cubo color arcobaleno, che nasconde le fattezze e il profilo del suo personaggio. Un'altra delle sue creazioni consiste in una grossa mela, che include al suo interno un esile scheletro.

Utilizzando questi personaggi Abbock riesce a vincere comodamente ogni incontro, e poiché questo trucco potrebbe essere replicato in fretta da altri giocatori esiste un chiaro pericolo per il bilanciamento del gioco. La speranza è quindi quella che Bandai Namco intervenga al più presto, per risolvere un problema che ha le potenzialità per rovinare l'esperienza di gioco a più di qualcuno.

Che ne pensate del trucco utilizzato da Abbock? Avete creato uno o più personaggi nell'editor di Soulcalibur VI?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Street Fighter? E se vi dicessimo che tutto Ŕ iniziato pensando a Jackie Chan?

Il director del gioco originale Takashi Nishiyama ci racconta come Ŕ nata una leggenda.

Biped - recensione

Il platform game robotico che non si applica come dovrebbe.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza