Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Epic Games registra 1,25 miliardi di dollari di venture capital

Epic ora vale 15 miliardi.

Fortnite continua a fruttare moltissimo a Epic Games, e come riporta Resetera il battle royale gratuito più famoso si sta rivelando una vera miniera d'oro senza fine.

Il titolo ha infatti permesso a Epic Games di ottenere 1,25 miliardi di dollari in "venture capital", ovvero quello che in italiano darebbe il "capitale di rischio". Che cosa significa? Sostanzialmente che un numero crescente di investitoti decide di investire una maggiore quantità di denaro nel gioco, visti gli ottimi prospetti di profitto, e tra gli investitori vediamo anche nomi di rilievo internazionale nel campo della finanza.

Alcuni esempi sono KKR, Iconiq Capital, Smash Ventures, Vulcan Capital, Lightspeed Venture Partners, tutti nomi esterni all'industria videoludica ma attratti dal successo finanziario di Fortnite, poi vi sono anche altri nomi già noti all'industria come aXiomatic.

Questi nuovi investitori si aggiungono ai già presenti Tencent, Disney ed Endeavor e saranno azionisti di minoranza di Epic Games, la quale è ancora di proprietà di uno dei suoi fondatori, l'ormai miliardario Tim Sweeney.

Cosa ne pensate del progresso di Fortnite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti