Fortnite: Epic Games registra 1,25 miliardi di dollari di venture capital

Epic ora vale 15 miliardi.

Fortnite continua a fruttare moltissimo a Epic Games, e come riporta Resetera il battle royale gratuito più famoso si sta rivelando una vera miniera d'oro senza fine.

Il titolo ha infatti permesso a Epic Games di ottenere 1,25 miliardi di dollari in "venture capital", ovvero quello che in italiano darebbe il "capitale di rischio". Che cosa significa? Sostanzialmente che un numero crescente di investitoti decide di investire una maggiore quantità di denaro nel gioco, visti gli ottimi prospetti di profitto, e tra gli investitori vediamo anche nomi di rilievo internazionale nel campo della finanza.

Epic_Games_il_fondatore_Tim_Sweeney_e_miliardario

Alcuni esempi sono KKR, Iconiq Capital, Smash Ventures, Vulcan Capital, Lightspeed Venture Partners, tutti nomi esterni all'industria videoludica ma attratti dal successo finanziario di Fortnite, poi vi sono anche altri nomi già noti all'industria come aXiomatic.

Questi nuovi investitori si aggiungono ai già presenti Tencent, Disney ed Endeavor e saranno azionisti di minoranza di Epic Games, la quale è ancora di proprietà di uno dei suoi fondatori, l'ormai miliardario Tim Sweeney.

Cosa ne pensate del progresso di Fortnite?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza