Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer è orgoglioso del fatto che Red Dead Redemption 2 giri meglio su Xbox One X

Il boss di Xbox fiero del risultato raggiunto dalla console premium di casa Microsoft.

Red Dead Redemption 2 sembra girare alla grande su tutte le piattaforme, ma se state cercando le migliori performance, dovrete giocarlo su Xbox One X.

Se avete passato un po' di tempo con Red Dead Redemption 2, saprete che è uno dei giochi più belli e tecnicamente impressionanti mai creati. Dall'illuminazione di un tramonto che si riflette sulle paludi, ai visi dei personaggi, Red Dead Redemption 2 lascia davvero a bocca aperta.

Detto questo, il suo vasto e denso open world sembra girare meglio sulla console più potente del mondo, Xbox One X. E questo è qualcosa di cui il boss di Xbox, Phil Spencer, ha preso nota e di cui è personalmente molto orgoglioso.

Pubblicando un tweet della profonda analisi tecnica del gioco ad opera di Digital Foundry, che proclamava la versione Xbox One migliore, Spencer ha twittato "Red Dead Redemption 2 sembra girare meglio su Xbox One X". Tuttavia, l'intenzione di Spencer non era quella di scatenare una console war, come ha spiegato in un tweet successivo, in cui afferma di aver semplicemente ritwittato il titolo dell'articolo.

Come riporta Comicbook, nello stesso tweet Spencer ha ammesso che è orgoglioso che il gioco vada meglio su Xbox One X, ma quello che è più importante è che tutti possano semplicemente giocare, indipendentemente dalla console posseduta, perché è questo il "vero risultato".

"Onestamente la cosa più importante è giocare RDR2", ha scritto Spencer. "Ovviamente sono orgoglioso delle performance di Xbox One X, ma la qualità del gioco è il vero risultato."

È interessante notare che Spencer menziona il PC oltre alle altre console, il che sarebbe fantastico, tranne per il fatto che al momento non è stato annunciato nulla in merito. Si tratterà di un errore o qualcosa bolle in pentola?

Nel frattempo, vi ricordiamo che è disponibile la nostra guida per giocare al meglio il titolo di Rockstar.

Red Dead Redemption 2 è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.