Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Take-Two vola in borsa grazie all'incredibile risultato di Red Dead Redemption 2

Alla riapertura della borsa dopo il fine settimana, Take-Two guadagna quasi il 10%.

Sapevamo che Red Dead Redemption 2 avrebbe convinto milioni di giocatori a correre nei negozi per acquistare la loro copia, ma la reazione della borsa a questo incredibile prodotto d'intrattenimento si è fatta attendere fino ad oggi, ma solamente perché durante il fine settimana essa è chiusa.

All'aperta della borsa di oggi le azioni di Take-Two hanno guadagnato un sonoro 9%, portando il valore di ciascuna azione a circa 120 dollari. Questa cifra non è un record per l'azienda che controlla Rockstar, poiché solo qualche mese fa, a settembre, il prezzo aveva raggiunto i 138 dollari.

Come riporta Videogamer.com, le azioni subirono poi un lieve calo in occasione delle polemiche sul crunch e sulle ore lavorative degli impiegati di Rockstar, ma sembra che il risultato del gioco abbia convinto gli investitori a scommettere sullo stock della compagnia. Nel corso della giornata il prezzo delle azioni è poi ragionevolmente diminuito, e sarà curioso vedere come il loro valore oscillerà nei prossimi giorni.

Che ne pensate dei risultati finanziari ottenuti da Take-Two grazie a Red Dead Redemption 2? Il record di settembre sarà infranto nelle prossime settimane?

Leggete Red Dead Redemption 2 - Guida, trucchi e consigli per cominciare al meglio la vostra avventura nel gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti