Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield V: la valuta acquistabile con denaro reale non sarà disponibile al lancio

DICE condivide dettagli su microtransazioni e sistema di progressione.

Come riportato da VG247.com, la valuta acquistabile in-game di Battlefield V non sarà disponibile al momento del lancio, per incoraggiare i giocatori a ottenere "esperienza pratica con la loro compagnia".

DICE ha condiviso dettagli sul sistema di progressione e sulle microstranazioni di Battlefield V e ha preso la decisione di impedire ai giocatori di acquistare valuta di gioco al momento del lancio.

"Battlefield V è stato creato per premiare quanto spesso giochi e quanto bene giochi. Non sarai mai in grado di usare Battlefield Currency o spendere soldi reali per ottenere qualcosa che ti dia un vantaggio ingiusto nel gameplay", si legge nell'ultimo post sul blog.

DICE ha già annunciato che Battlefield 5 non presenterà loot box o Premium Pass.

Il gioco presenterà due tipi di valuta di gioco; Company Coin, che viene guadagnata giocando e Battlefield Currency acquistabile con denaro reale.

La prima può essere utilizzata per sbloccare oggetti "al di fuori dei percorsi di progressione di base" come le specializzazioni di armi e veicoli, oltre a oggetti cosmetici. Gli articoli cosmetici per armi e soldati saranno disponibili al momento del lancio, mentre i cosmetici per i veicoli verranno lanciati in seguito.

La Battlefield Currency può essere utilizzata per acquistare "articoli cosmetici specifici per la tua compagnia", ma non si sa quando sarà pubblicata la valuta.

"La Battlefield Currency non sarà disponibile al momento del lancio. Vogliamo che i giocatori facciano esperienza diretta con la loro compagnia, con il sistema di progressione e vogliamo che guadagnino Company Coin prima di introdurre la valuta premium".

"La nostra convinzione è che la moneta reale non dovrebbe consentire il pay-to-win".

Che ne dite?

Vi ricordiamo che il titolo includerà anche una modalità battle royale, chiamata Firestorm, che sarà disponibile a marzo 2019.

Battlefield V è in arrivo il 20 novembre per PC, PS4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti