Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony ha concesso in licenza il design di PlayStation VR a Lenovo

Le due compagnie annunciano una partnership.

Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore hardware Lenovo hanno annunciato oggi una partnership che coinvolge l'headset PlayStation VR.

Come riporta Dualshockers, in un accordo che durerà per i prossimi due anni, Sony ha accettato di concedere in licenza il design di PlayStation VR a Lenovo. Lenovo utilizzerà il design per creare il proprio headset VR Mirage Lenovo.

Il VP di Lenovo, Yao Li, ha affermato che questo accordo "ci permetterà di lavorare insieme per migliorare notevolmente la raffinatezza e l'appeal del design del settore VR in rapida espansione, ed è un esempio eccezionale di come i grandi marchi di consumo nel settore VR possano lavorare insieme a vantaggio dei consumatori".

Riley Russell, Chief Legal Officer di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione in merito al nuovo accordo con Lenovo e ha dichiarato quanto segue:

"Siamo lieti di annunciare che abbiamo concesso in licenza il design dell'headset PSVR a Lenovo. Il design di PSVR è stato ampiamente acclamato, ed è stato il risultato di anni di duro lavoro da parte degli ingegneri di PlayStation. Questo accordo con Lenovo testimonia la qualità del design di PSVR, così come l'impegno di SIE a creare grandi esperienze di realtà virtuale e ad aiutare l'industria VR ad espandersi."

Il design di PSVR è stato lodato per la sua comodità rispetto ad altri headset VR sul mercato, cosa che Lenovo sicuramente sapeva in anticipo quando ha cercato di raggiungere questo accordo con Sony.

Che ne pensate di questo accordo tra Sony e Lenovo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti