Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A quanto pare Konami potrebbe aver disabilitato la demo di P.T tramite un aggiornamento

Fareste meglio a controllare la vostra PS4.

P.T continua a far parlare di sé anche dopo più di 4 anni dal suo arrivo su PS4 (o meglio del suo teaser giocabile), dopo l'annuncio della sua cancellazione, questa demo fu eliminata dal PS Store. Naturalmente chi la scaricò all'epoca ha potuto tranquillamente giocarci per questi 4 anni. Sembra però che le cose siano cambiate.

Come riporta Polygon, alcune fonti affermano che Konami starebbe bloccando la demo di P.T tramite un aggiornamento, la segnalazione è stata fatta qualche giorno fa sul subreddit di Silent Hill, dall'immagine vediamo che l'ultimo aggiornamento è avvenuto il 22 ottobre ed il gioco risulta essere impossibile da avviare.

Oggi un post simile è apparso anche sul Super Best Friends Play subreddit, l'autore afferma che Konami sta rimuovendo le licenze del gioco da PS4 tramite una patch:

"In una mossa in puro stile Konami, la stessa potrebbe aver lanciato una patch rivolta a tutti quelli che hanno P.T installato. La patch disabilita il gioco. buon Halloween!" - scrive l'utente Reddit Chucklay (finendo il discorso con parole non proprio garbate verso Konami).

Al momento non è ancora chiaro se tutto questo sia effettivamente vero in quanto nelle ore in cui il rumor si è diffuso, alcuni streamer stavano ancora giocando il gioco. L'unica cosa da fare al momento è attendere dichiarazioni ufficiali da Konami.

Cosa ne pensate? Avete controllato le vostre PS4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

P.T.

PS4

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti