Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Civilization 6: niente multiplayer online per la versione Nintendo Switch

Confermato il supporto per il multiplayer cooperativo e competitivo locale per un massimo di quattro giocatori.

Come riportato da Eurogamer.net, la versione per Nintendo Switch di Civilization 6 non avrà multiplayer online, la conferma arriva dal publisher 2K.

Le campane d'allarme hanno iniziato a squillare quando l'utente Reddit WinneonSword ha notato qualcosa di strano con la descrizione sull'eShop di Civilization 6, che indica in particolare che da una a quattro persone possono giocare su "wireless locale". Allo stesso modo, controllando la versione inglese del negozio, si conferma il supporto "fino a quattro giocatori" che "possono cooperare o competere per la supremazia tramite una LAN wireless". A differenza di altri giochi multiplayer in arrivo sul negozio (come Warframe, Diablo e Pokémon Let's Go), non vi è alcuna menzione del multiplayer online nella descrizione dell'eShop.

I fan hanno ipotizzato che il multigiocatore online sarebbe arrivato in una patch successiva, ma Eurogamer ha ricevuto conferma da 2K che il gioco non avrà multiplayer online su Switch.

"Civilization 6 per Nintendo Switch include il supporto per il multiplayer cooperativo e competitivo locale per un massimo di quattro giocatori tramite una rete wireless", ha detto un portavoce 2K via email. "Non avrà multiplayer online."

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Civilization VI

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti