Si spegne a 84 anni Mario Segale: l'uomo che ispirò il nome di Mario

Addio all'uomo che ha prestato il nome a un'icona.

Mario Segale è stato un imprenditore che ebbe un ruolo importante in diversi progetti urbanistici nell'area dello stato di Washington e che nel 1998 arrivò a vendere la propria compagnia di costruzioni per ben $60 milioni. Quando Miyamoto creò il personaggio di Mario all'interno di Donkey Kong lo chiamava semplicemente Jumpman mentre la sua fidanzata veniva chiamata Lady. Nintendo pretendeva però dei nomi veri e propri e la ricerca di questi nomi si legò indissolubilmente e sorprendentemente proprio a Mario Segale.

Lady divenne Paulina ispirandosi alla moglie di un impiegato di Nintendo of America mentre Jumpan divenne Mario proprio a causa di quell'imprenditore molto attivo nella zona di Seattle. Il 27 ottobre Mario Segale, l'uomo a cui dobbiamo il nome di Mario, si è spento all'età di 84 anni.

La notizia riportata da Kotaku fa luce su un uomo il cui nome si è legato indissolubilmente all'iconica mascotte Nintendo ma anche su una persona che è sempre stata riservato rimanendo distaccata dal mondo dei videogiochi. Segale era "solo" un imprenditore che nel 1981 affittò un magazzino nella zona di Tukwila a Nintendo of America e tale voleva rimanere occupandosi dei propri affari, delle proprie passioni e della propria famiglia.

1

Per quanto l'uomo non abbia mai sfruttato il proprio collegamento con Super Mario non possiamo di certo non ricordare chi ha avuto un ruolo indubbiamente così importante nella storia di uno dei personaggi chiave del nostro medium preferito. Buon viaggio Mario!

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza