Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un blocco volontario di P.T. via update? Konami smentisce ogni cosa

Solo voci infondate?

Per chi non lo sapesse, Silent Hills doveva essere il sequel della celebre saga Konami, realizzato da Hideo Kojima in collaborazione di Guillermo del Toro.

Il progetto è in seguito naufragato per via dei rapporti sempre più rigidi tra Kojima e Konami, per cui Silent Hills è stato annullato ma non prima che una demo del gioco fosse stata pubblicata.

La demo, conosciuta come P.T., è stata scaricabile per un breve periodo, infatti è rimasta giocabile per chi fosse riuscito a scaricarla prima che fosse rimossa dal PSN, riporta Dualshockers.

Per anni dunque questi fortunati, che non hanno mai rimosso la demo dalla loro console, sono rimasti in grado di giocare la famigerata demo del mai uscito Silent Hills, ma adesso uno specifico errore è comparso a questi utenti, rendendo la demo, impedendo l'esecuzione della demo.

Secondo gli utenti Konami, la quale non gode di certo di buona fama presso la community, avrebbe introdotto un blocco alla demo con un aggiornamento rivolto a alle console che la avevano ancora installata. La notizia è stata però smentita direttamente da Konami tramite un comunicato ufficiale, nel quale afferma di non avere nulla a che fare con questo blocco.

Stando al publisher giapponese nessun aggiornamento è stato pubblicato, voi come la pensate? Potrebbe davvero trattarsi di un errore?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti