Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Paranoid è il nuovo inquietante survival horror dei creatori di Agony

Trailer e video gameplay per un progetto da tenere d'occhio.

Nonostante un comparto grafico e una ricercatezza artistica piuttosto interessante che si sono tradotti in un immaginario distorto e a conti fatti ispirato, Agony non è si è di certo rivelato il gioco che molti speravano. Il survival horror infernale era pieno di difetti che hanno dato vita a un gioco mediocre se non addirittura pessimo.

Madmind Studio sta però lavorando a un nuovo progetto e anche in questo caso il primo contatto sembra piuttosto riuscito.Paranoid è un survival horror dalle atmosfere inquietanti che invece di trasportarci all'inferno ci mette di fronte alla storia di un uomo affetto da diversi problemi mentali.

Patrick è un uomo di 31 anni che vive in completo isolamento dall'esterno da ormai diversi anni a causa di una tragedia famigliare che lo ha colpito duramente lasciandolo alle prese con la dipendenza e con i problemi mentali. Tutto cambia quando il protagonista riceve una chiamata dalla sua lontana sorella, l'unico membro della famiglia sopravvissuto alla tragedia che ha così pesantemente segnato il protagonista.

Ecco due trailer e un primo concept di gameplay pubblicati nella giornata di ieri:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Per il momento Paranoid non ha una data di uscita ma ha già una pagina Steam attiva dove potete trovare qualche altro elemento su un progetto che inevitabilmente attira l'attenzione ma che, visto quanto successo con Agony, non può che lasciarci sul chi va là. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Agony

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti