Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warframe: l'espansione Fortuna è in arrivo questa settimana su PC

Il massiccio contenuto sarà pubblicato "presto" anche su PS4 e Xbox One.

Lo sviluppatore Digital Extremes ha rivelato che Fortuna, l'attesissima nuova espansione di Warframe, verrà lanciata su PC alla fine di questa settimana.

Come riporta Eurogamer.net, proprio come l'impressionante aggiornamento Plains of Eidolon dell'anno scorso, Fortuna introduce una vasta area nel mondo aperto di Warframe, ambientata sulle distese innevate di Venere.

Sotto la superficie si trova la colonia di Fortuna che serve come sede della nuova fazione Solaris United, ma "al di sotto della facciata dell'armonia e del lavoro unificato", spiega Digital Extremes, "il malcontento scorre in profondità". È qui che i giocatori possono raccogliere missioni e taglie.

Sulla superficie, nel frattempo, si trova l'Orb Vallis, "un terreno esotico ricoperto da strutture Orokin, foreste, flora oceanica e creature autoctone in via di estinzione". La superficie promette molte opportunità per la raccolta di risorse.

E sul tema della fauna selvatica, Fortuna introduce anche una nuova meccanica per la conservazione degli animali, in cui i giocatori possono rintracciare, attirare e catturare specie in via di estinzione. Saranno introdotte nuove armi, armature e oggetti vari come Garuda, Moa Compaion, Kitguns e gli hoverboard K-Drivers.

Guarda su YouTube

Fortuna, ovviamente, sarà completamente gratuita quando verrà lanciata su PC alla fine di questa settimana. I possessori di PlayStation 4 e Xbox One dovranno aspettare ancora un po', Digital Extremes ha semplicemente detto che l'espansione arriverà presto anche su console.