È una pratica estremamente comune nel settore, per i social media di uno sviluppatore di giochi o franchise, quella di cambiare la loro immagine profilo e banner per qualsiasi nuovo gioco, imminente o meno, come mezzo per pubblicizzarlo . E così, anche Blizzard ha cambiato la sua immagine sui social media per riflettere l'imminente Diablo Immortal, il gioco che segna il debutto del famoso franchise nel mercato mobile.

Tuttavia, come segnala Gamingbolt, sembra che la reazione a questo gioco abbia costretto Blizzard a tornare su quella decisione, perché a partire da ieri l'immagine sui social media della compagnia è tornata a Diablo 3.

Probabilmente Blizzard sta facendo il possibile per minimizzare il danno potenziale al marchio che può derivare dall'associazione a un gioco che ha avuto una risposta così negativa. Una reazione talmente negativa che le azioni della società sono effettivamente diminuite in seguito al suo annuncio.

Diablo_3

Indipendentemente dal fatto che Diablo Immortal meriti questo tipo di reazioni, bisognerà prima provarlo con mano quando sarà lanciato su dispositivi iOS e Android. Al momento, non è stata annunciata una data di uscita.

E voi che ne pensate di Diablo Immortal?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti