Come vi abbiamo segnalato solo poche ore fa, Red Dead Redemption 2 ha già raggiunto dei risultati a livello di vendite e distribuzione davvero impressionanti, rivelandosi già ora un evidente successo per Rockstar Games e per Take-Two.

Mentre state vagando per l'affascinante far west del titolo (magari dando un'occhiata alla nostra guida) molti tra voi potrebbero pensare: ma che fine ha fatto Red Dead Online? Il lancio della beta della componente online del titolo era prevista per il mese di novembre e ora abbiamo delle indicazioni leggermente più precise sull'effettiva finestra di lancio.

Come segnalato da VG247.com, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha brevemente parlato di Red Dead Online rivelando che la beta è prevista "verso la fine del mese". Zelnick ha poi rivelato alcuni dettagli dell'online di Red Dead Redemption 2 sottolineando che ci sarà pane anche per i denti dei lupi solitari.

1

"Red Dead Online è una evoluzione dell'esperienza multiplayer classica dell'originale Red Dead Redemption e unirà la narrazione con gameplay cooperativo e competitivo in nuovi, divertenti modi. Usando il gameplay di Red Dead Redemption 2 come fondamenta, il vasto mondo di Red Dead Online sarà pronto per essere esplorato in solitario o con gli amici e proporrà aggiornamenti e aggiustamenti costanti per far crescere ed evolvere questa esperienza per tutti i giocatori. Ricordo che l'accesso a Red Dead Online sarà gratuito con l'acquisto di Red Dead Redemption 2 sia su PS4 che su Xbox One".

Sicuramente la curiosità intorno a questa modalità è parecchia e non vediamo l'ora di avere nuove informazioni sulle modalità e sul tipo di contenuti che ci aspettano. Una delle questioni più delicate è indubbiamente quella riguardante la monetizzazione: possiamo aspettarci DLC a pagamento e gratuiti? La presenza delle microtransazioni è ormai praticamente certa per qualsiasi AAA ma quale sarà il loro peso sull'esperienza di gioco?

Cosa vi aspettate da Red Dead Online? Siete interessati alla componente online dell'ultima fatica di Rockstar?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

EssenzialeRed Dead Redemption 2 - recensione

Tramonti di fuoco sulle rive del Lannahechee.

Red Dead Redemption 2 - La Posizione di tutte le Figurine delle Sigarette

Dove trovare ogni singola figurina per completare tutti i set.

Red Dead Redemption 2 - La posizione di tutti gli Acchiappasogni

La soluzione di una misteriosa quest non segnalata.

ArticoloHearthstone: 18% di sconto per tutti sull'espansione 'La sfida di Rastakhan'

Tutti possono risparmiare qualche euro grazie alle Amazon Coins.