Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2 viene citato in un episodio di South Park

Nella puntata intitolata "Time to get cereal".

Come se fosse necessario dirlo, Red Dead Redemption 2 è una delle più grandi uscite dell'anno, con le vendite del western open world di Rockstar Games che hanno già superato le vendite del suo predecessore. Quindi, essendo RDR2 il titolo del momento, il sempre attualissimo South Park ha deciso di citare il gioco nel suo ultimo episodio con una serie di riferimenti.

Come riporta Gamerant, l'episodio di South Park in questione è intitolato "Time to Get Cereal" e la maggior parte della storia ruota attorno al ritorno di Al Gore e ManBearPig, ma ci sono più riferimenti a Red Dead Redemption 2.

Nello specifico, in una scena vediamo il sergente Yates inveire contro la moglie che ha iniziato a giocare a Red Dead Redemption 2 continuando dal salvataggio della partita del marito, invece di creare un suo salvataggio, mentre in un'altra scena è Eric Cartman a citare il gioco di Rockstar.

South Park non è certo estraneo all'utilizzo dei videogiochi come fonte di ispirazione per i suoi episodi, Red Dead Redemption 2 è solo l'ultimo di una lunga serie di riferimenti, possiamo infatti ricordare anche delle citazioni di Overwatch o Fortnite. Tutto sommato, non dovrebbe sorprendere il fatto che South Park sia sintonizzato con il mondo del gaming, soprattutto perché lo show ha un suo titolo abbastanza recente, ovvero South Park Scontri Di-Retti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti