Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Samsung presenta il primo smartphone pieghevole

Si apre una nuova era per gli smartphone?

Samsung aveva già da qualche tempo stuzzicato tutti gli appassionati di tecnologia, e ora finalmente il dispositivo pieghevole di cui si è tanto vociferato è stato presentato, come riporta Theverge.

Samsung chiama la tecnologia pieghevole "Infinity Flex Display" e il telefono stesso ha uno schermo delle dimensioni da tablet, il quale può per l'appunto essere ripiegato così da ridurne le dimensioni a quelle di un moderno smartphone, così da essere riposto in tasca.

Samsung ha mostrato dunque la sua tecnologia in occasione di un conferenza per gli sviluppatori, mentre per quanto riguarda il design non si sa ancora molto in quanto le luci sono state oscurate per non rivelare gli elementi di design del dispositivo.

Fino a tre app potranno funzionare in contemporanea, mentre per quanto riguarda la produzione di massa del nuovo dispositivo Samsung dice "questione di mesi".

La presentazione dunque è inerente alla sola tecnologia pieghevole, mentre non si è ancora parlato di dispositivi che implementeranno il display pieghevole.

Google sostiene ufficialmente questi nuovi dispositivi pieghevoli con Android, e sta lavorando a stretto contatto con Samsung per il lancio di questo telefono il prossimo anno.

Samsung non è certamente l'unica a lavorare a questi dispositivi pieghevoli, per cui l'anno prossima si preannuncia una vera e propria corsa allo smartphone pieghevole. Per lo meno, da parte dei produttori.

Cosa ne pensate di questa tecnologia?