Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda utilizzerà una versione migliorata del Creation Engine per The Elder Scrolls 6 e Starfield

Ce ne parla Todd Howard.

Anche se The Elder Scrolls 6 e Starfield sono probabilmente destinati alle piattaforme di nuova generazione, Bethesda continuerà a utilizzare per loro il Creation Engine. Naturalmente il publisher ha dichiarato che sarà una versione aggiornata, ma non sappiamo se i grandi problemi che hanno afflitto questo motore saranno affrontati o meno.

Ecco le parole di Todd Howard rilasciate a Gamestar:

"Per Fallout 76 siamo cambiati molto. Il gioco utilizza un nuovo renderer, un nuovo sistema di illuminazione e un nuovo sistema per la generazione del paesaggio. Per Starfield si cambierà. E per The Elder Scrolls 6, si cambierà ancora di più. Ci piace il nostro editor. Ci consente di creare mondi velocemente e i modder lo conoscono molto bene. Ci sono alcuni modi elementari in cui creiamo i nostri giochi e questo continuerà perché ci consente di essere efficienti e pensiamo che funzioni meglio".

Ora il grosso problema qui è che il Creation Engine ha alcuni problemi principali, come la fisica legata al framerate, l'incapacità di usare un campo visivo (FOV) e le immagini che il motore è attualmente in grado di riprodurre sono obsolete.

Il Creation Engine, che è fondamentalmente un'evoluzione del motore Gamebryo, è un po' datato. Lo sanno i giocatori, lo sanno i modder e lo sa anche Bethesda. Quindi la compagnia dovrà lavorare duramente se vorrà basare The Elder Scrolls 6 e Starfield sul Creation Engine.

Che ne pensate?