Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: i distretti di Night City avranno architetture, culture, toni e atmosfere diverse

E tutto sarà perfettamente integrato in un ambiente urbano coerente e credibile.

Cyberpunk 2077 è un gioco attesissimo per molteplici motivi, ma l'ambientazione incredibilmente densa e affascinante di Night City è una delle principali ragioni. CD Projekt RED ha parlato molto di Night City, ma ovviamente i giocatori vogliono saperne di più ed ecco che il level designer, Miles Tost, è tornato ad approfondire l'argomento.

Come segnala Gamingbolt, Tost ha ribadito che ogni distretto di Night City è stato "progettato per essere unico in molti modi". Ognuno di questi distretti avrà una sua cultura e architettura, ma nonostante ciò CDPR sta facendo in modo che il tutto si mischi alla perfezione in un ambiente urbano coerente e credibile. Ha poi continuato a parlare sottolineando che, anche in termini di tono e atmosfera, ci sarà un sacco di varietà e, a tal proposito, è interessante l'esempio del distretto Pacifica, la principale località turistica di Night City.

"I sei distretti di Night City sono progettati per essere unici in molti modi: la loro architettura, cultura, atmosfera, le persone che ci vivono e i problemi che stanno affrontando", ha detto Tost. "Ci stiamo assicurando che tutti questi distretti si integrino perfettamente in un unico ambiente urbano coerente e credibile."

"Non tutte le parti della città sono coperte nell'oscurità dietro le ombre dei grattacieli", ha continuato. "Prendiamo ad esempio Pacifica, che era un distretto progettato per essere la principale località turistica di Night City. Quando i finanziamenti terminarono sono stati lasciati molti progetti di costruzione alla fine presi in consegna dalle gang come loro nascondigli. Ogni distretto ha la sua storia che sarai in grado di scoprire. Per noi è veramente importante permettere questa varietà e allo stesso tempo mantenerla radicata nella lore del nostro mondo".

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di uscita.

In attesa di novità, leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire gli altri dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti