Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima: creare videogiochi è come essere uno chef

Il curioso paragone del celebre game designer impegnato con Death Stranding.

Hideo Kojima, ormai lo saprete, è una personalità abbastanza singolare nell'industria e questo è stato confermato dal suo ultimo tweet, dove paragona il lavoro della creazione di videogiochi a quello di uno chef.

Nello specifico, Kojima afferma che, come uno sviluppatore, uno chef ha il compito di bilanciare ingredienti, creare il menù e aggiustare il tutto affinché il piatto sia gradito.

"Creare videogiochi è come cucinare. Uno chef decide il menù, gli ingredienti, i mezzi di cui servirsi e i metodi da usare per cucinare. In seguito prenderà in analisi ogni portata e valuterà aspetto, odore, sapore. Dovrà fare attenzione alla composizione di ogni piatto e fare gli aggiustamenti che ritiene più necessari".

Curiosa la risposta al tweet di Geoff Keighley. Il giornalista ha pubblicato una gif che riprende il film Ratatouille, con il commento: "chef Kojima, siamo impazienti di assaggiare la tua nuova ricetta".

Che ne pensate del paragone di Hideo Kojima? Vi ricordiamo che il prossimo grande progetto, Death Stranding, è previsto per PS4 ma non ha ancora una data di lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti