Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony ha depositato un brevetto aggiornato per un nuovo controller con touchscreen integrato

Potrebbe trattarsi del "DualShock 5"?

Sony Interactive Entertainment America ha depositato un brevetto aggiornato in ottobre per quello che sembra essere un nuovo controller con un touchscreen integrato.

Come segnala Dualshockers, il brevetto è stato depositato presso lo United States Patent Office e in realtà include molte informazioni relative alla tecnologia che Sony desidera ottenere dalla periferica.

Il brevetto per questo "controller di gioco" è molto tecnico, ma come scoperto da u / AlphaFoxWarfare, conferma l'aggiunta di un touchscreen integrato.In sintesi, il brevetto aggiornato individua alcune delle funzionalità di base del controller e mette in risalto uno specifico componente touchscreen.

Il brevetto descrive il controller proprio come un DualShock 4, quindi potrebbe diventare, in realtà, una versione del controller aggiornata con un "touchscreen". Tuttavia, è anche possibile che questo brevetto sia solo un archivio aggiornato per il controller PlayStation esistente, ma la funzionalità aggiunta è sicuramente qualcosa di interessante.

Che finiremo o meno per vederlo implementato in una nuova versione di DualShock 4, o forse è un primo suggerimento sul controller di PlayStation 5, solo il tempo saprà dircelo.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti