Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Dying Light spiegano cosa vorrebbero dalla prossima generazione di console

Techland vorrebbe "meno problemi e maggior potenza".

Techland sta attualmente lavorando al suo Dying Light 2. Lo studio è nel mezzo della creazione del sequel del popolare Dying Light, che uscirà l'anno prossimo su PS4, Xbox One e PC.

Come riporta Segmentnext, si dice che le console next gen verranno annunciate l'anno prossimo. Se ciò si verificasse, potremmo forse vedere Dying Light 2 su console di prossima generazione e proprio di questo si è discusso con Techland. È stato chiesto al capo progettista del gioco cosa pensa di PS5 e Xbox Scarlett.

Secondo il lead designer Tymon Smektała, le console next-gen dovrebbero essere "meno problematiche, più potenti". Le attuali console, PS4 e Xbox One, non hanno offerto qualcosa di nuovo e unico, sebbene consentano loro di raggiungere il 4K.

"Meno problemi, più potenza. Secondo la mia personale opinione, non c'è stato nulla di veramente nuovo e unico. La maggior parte dei grandi giochi che abbiamo ricevuto in questa generazione erano "solo" migliori, versioni più raffinate delle formule e dei formati che conoscevamo dall'era di PS3 / X360".

Ha aggiunto che le console di ultima generazione hanno ancora vita davanti a loro. E mentre vuole vedere hardware più potenti, ha sottolineato il fatto che un hardware potente non significa buoni giochi. Sono solo strumenti per creare qualcosa di speciale.

"Guarda la popolarità dei titoli X360 che ricevono la retrocompatibilità su Xbox One. O al numero - e al successo commerciale - dei giochi sviluppati dagli studi indipendenti. CPU o GPU migliori non rendono davvero i giochi migliori, sono solo uno strumento che può essere utilizzato dagli sviluppatori".

Tra la maggior parte dei giochi rilasciati in questa generazione, Dying Light è uno dei pochi veramente originale, mescolando parkour con il suo gameplay all'interno di un mondo post-apocalittico infestato da non-morti. Il sequel, Dying Light 2, è atteso per il 2019 e, a quanto pare, non sarà un semplice gioco sugli zombie.

Che ne pensate?