Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'esercito americano ha formato un team esport per avvicinarsi alle nuove generazioni

Probabilmente le domande di arruolamento triplicheranno.

Pare che l'esercito americano si stia dando da fare nel formare una squadra per competere in eventi esport, si esatto, parliamo proprio di videogiochi.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, la notizia arriva dallo Staff Sergeant Ryan Meaux, un gruppo di soldati rappresenterà l'esercito in varie competizioni sparse per il paese al fine di "creare consapevolezza sulle opportunità che l'esercito può offrire." Oltre ai suoi "doveri videoludici" la squadra potrà anche testare app delle forze armate o programmi di addestramento sperimentali.

Meaux ha spiegato che questo progetto mira a rendere più visibili i soldati alle nuove generazioni, la squadra ha già pronto un account su ogni piattaforma social. Il programma inoltre arriva proprio in un momento specifico della storia militare americana, sembra infatti che per la prima volta dopo 12 anni, l'esercito non abbia raggiunto la quota annuale minima di nuove reclute.

Non è la prima volta che l'esercito avvia programmi simili, il governo spese infatti ben 32.8 milioni di dollari per sviluppare la serie America's Army, per far conoscere al pubblico il mondo delle forze armate ed invogliare l'arruolamento.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli verso iniziative simili?