Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fire Emblem Heroes raggiunge un fatturato di 452 milioni di dollari

Per Nintendo rappresenta il 70% dei ricavi nel settore mobile.

Fire Emblem Heroes rappresenta il titolo mobile che avuto più successo in casa Nintendo, non ci credete? Allora continuate a leggere.

Come riporta Gamingbolt, Fire Emblem Heroes ha generato ricavi pari a circa mezzo bilione di dollari, gli analisti riportano che il gioco ha generato 452 milioni di dollari dalla sua pubblicazione lo scorso febbraio. Questa pazzesca cifra ha elevato Fire Emblem Heroes come il titolo che ha assicurato a Nintendo circa il 70% dei guadagni dell'intero settore mobile.

Questo numero potrebbe essere più alto, fortunatamente per Nintendo, anche il recente Dragalia Lost sta facendo il suo lavoro e di conseguenza i suoi risultati influenzano quelli del "concorrente". In questa lista non compare Pokémon GO in quanto non è considerato un titolo Nintendo, lo sviluppo è infatti curato da Niantic mentre The Pokemon Company ha solo dato il via libera al procedere.

Tutto sommato, considerando che titoli come Super Mario Run ed Animal Crossing Pocket Camp non hanno certo brillato, non ci stupisce che Fire Emblem Heroes abbia avuto così tanto successo.

Cosa ne pensate? Avete scaricato Fire Emblem Heroes?