Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer è "molto eccitato" per la prossima Xbox

"Quando guardo i nostri piani futuri, sono entusiasta di ciò che faremo nello spazio console".

Microsoft ha già confermato che sta creando più nuove console Xbox. Mentre le specifiche non sono confermate in questa fase, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha ora parlato del più ampio impegno di Microsoft nel creare nuove macchine e perché desidera una maggiore interconnessione tra i dispositivi.

Come riporta Gamespot, Spencer ha detto a LevelUp di sentirsi "molto eccitato" sui piani di Microsoft per nuove console, sottolineando che le console non stanno sparendo, nonostante ciò che alcuni hanno previsto.

"La ragione per cui amo le console che costruiamo è perché penso che possiamo costruire macchine molto speciali", ha spiegato Spencer. "Lo vedo oggi con Xbox One X e il modo in cui i giochi girano, penso che sia un posto fantastico dove giocare. Quando guardo i nostri piani futuri, sono molto entusiasta di ciò che faremo nello spazio console."

Mentre Sony e Nintendo hanno lanciato i propri dispositivi portatili dedicati, Microsoft non lo ha mai fatto. Spencer ha detto che le persone hanno già deciso una piattaforma mobile per i giochi, ovvero uno smartphone iOS o Android. In quanto tale, per Spencer una piattaforma mobile con marchio Xbox non è "al momento in programma", anche se ha affermato che i team di ricerca e sviluppo di Microsoft sono sempre "in grado di incubare idee" sulle nuove piattaforme.

Spencer ha aggiunto che la scelta del giocatore è incredibilmente importante per Microsoft in futuro. Ha fatto riferimento a come giochi come Minecraft (che Microsoft possiede e gestisce), così come PUBG e Fortnite girano su una serie di dispositivi; Microsoft vuole che anche altri suoi giochi facciano lo stesso.

"Cerco di pensare alla scelta di un giocatore", ha detto Spencer. "Dove vogliono giocare i loro giochi? Dovrebbero essere in grado di giocare dove vogliono. Dovrebbero rimanere in contatto con i loro amici, ovunque essi stiano giocando. La loro libreria di giochi, per quanto possibile, dovrebbe essere con loro ovunque vadano".

"La cosa che ho sempre pensato come una mancanza era che avevamo così tanto contenuto però bloccato su un singolo dispositivo", ha aggiunto. "Se gioco su una console su un televisore, gioco a questi giochi, se gioco su PC, gioco a quei giochi, gioco su un telefono, gioco quei giochi. Penso che i videogiochi mettano insieme le persone e penso ai contenuti che amo e alle storie, mi piacerebbe vederle arrivare su ogni dispositivo."

Nell'intervista, Spencer ha parlato del futuro del gioco in streaming, che è un argomento rilevante e importante dato che Microsoft ha recentemente annunciato che saremo in grado di giocare ad Halo su uno smartphone attraverso il suo nuovo servizio Project xCloud. Spencer è fermamente convinto che lo streaming non prenderà il sopravvento e non sarà l'unico modo per giocare. Invece, Project xCloud, o qualunque sia il nome che Microsoft darà al servizio, sarà semplicemente un'opzione.

All'E3 di quest'anno, Spencer si è detto speranzoso che la prossima Xbox possa offrire frame rate più alti, mentre spera anche che il team possa consegnare una console che lanci i giochi più velocemente. Microsoft non è l'unica azienda che lavora su un nuovo hardware. Sony ha già sostanzialmente confermato che sta realizzando una PlayStation 5, mentre una revisione dello Switch sarebbe in arrivo nel 2019.