Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo il CEO di GAME, l'early access incentiva la vendita delle edizioni speciali

La possibilità di giocare i titoli in anticipo attira molti utenti.

Pur con la disapprovazione da parte dei giocatori più nostalgici, bisogna oggettivamente ammettere che il formato digitale si sta diffondendo sempre di più, naturalmente questo non vuol dire che le copie fisiche spariranno domani, però quello del digitale e del Game as Service è un modello in costante crescita.

Come riporta GamesIndustry, un servizio molto apprezzato sembra essere quello di poter giocare un determinato titolo qualche giorno prima dell'uscita ufficiale, privilegio riservato agli abbonati a servizi come EA Access o ai possessori della Deluxe Edition.

Questo (insieme a armi e skin extra) rappresenta un grosso incentivo per la vendita di queste edizioni speciali (fisiche e digitali), a confermarlo è il CEO di GAME:

"Facciamo parte di questo sistema, alcuni di questi titoli sono stati esclusivi da noi e questo tenta i giocatori. Non vogliamo diventi qualcosa di troppo diffuso altrimenti potrebbe creare incertezze circa la data di uscita. Ma le prove da noi effettuate quest'anno hanno funzionato molto bene."

Una cosa è certa, in questi prossimi anni molti publisher effettueranno sempre più esperimenti simili al fine di promuovere determinate edizioni dei loro titoli.

Cosa ne pensate? Pensate sarà questo il modello standard che i publisher adotteranno tra qualche anno?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti