Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Degrees of Separation: il platform 2D scritto da Chris Avellone arriverà a febbraio

Su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One.

Modus Games e lo sviluppatore Moondrop annunciano che il gioco platform 2D Degrees of Separation arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One il 14 febbraio 2019. Oltre a un'esperienza perfetta in solitaria e in co-op, Degrees of Separation offre una narrazione ideata dal veterano dell'industria e sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone, noto per aver lavorato in passato a Planescape: Torment, Baldur's Gate: Dark Alliance e Neverwinter Nights 2.

Con i due protagonisti Ember e Rime, ognuno col potere di manipolare il caldo o il freddo, i giocatori devono imparare a padroneggiare le loro rispettive temperature mentre il legame tra questi due improbabili personaggi diventa sempre più importante. Affrontando i temi di vicinanza e separazione, esplora un meraviglioso mondo non lineare che incoraggia i giocatori a sperimentare e interagire con l'ambiente circostante, sfruttando le abilità agli antipodi di Ember e Rime, entrambi accomunati dallo stesso obiettivo.

Mentre Ember può far evaporare un intero fiume, Rime può congelarlo con altrettanta facilità. Sfruttare i poteri unici e combinare assieme due forze opposte è il punto centrale di questa avventura ad enigmi che unisce gameplay, narrativa e sviluppo dei personaggi, per una potente esperienza emozionale.

Guarda su YouTube

Degrees of Separation sarà disponibile al prezzo di 19,99 €.

Funzionalità di gioco

  • Gioco d'avventura platform 2D. Un'esperienza ricamata in un fantastico mondo in 2D, con uno stile immersivo basato sugli aspetti delle contrastanti temperature.
  • Narrazione innovativa. Scopri il potenziale dei due protagonisti Ember e Rime, e segui la complessa trama dell'acclamato sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone.
  • Rompicapo ambientali. Naviga tra diversi mondi e risolvi enigmi complessi per alterare l'ambiente secondo necessità.
  • Gameplay in co-op. Sfrutta la potenza di Ember e Rime in single-player e in multiplayer co-op per interagire con l'ambiente in molti modi, sia in maniera individuale che in squadra.
  • Livelli non lineari. Attraversa paesaggi diversi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando a dovere gameplay, narrative ed evoluzione dei personaggi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti