Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PQube: Nintendo Switch ha definitivamente ucciso PlayStation Vita

Il publisher crede che l'ibrida abbia decretato la fine della portatile di Sony.

Mentre PS Vita non è mai decollata in termini di supporto mainstream, il sistema è riuscito a trovare un pubblico di nicchia grazie a qualche apprezzato gioco giapponese indie. Tuttavia, l'arrivo di Switch ha fatto presagire la fine della portatile anche su questi fronti, con gli sviluppatori di questi giochi che trovano un pubblico estremamente ricettivo sulla console di Nintendo.

Come riporta Gamingbolt, Vita sta per uscire di scena, è un dato di fatto. Sony ha già annunciato la fine della produzione dei titoli fisici per il sistema all'inizio del prossimo anno, oltre alla fine del supporto PS Plus. È un sistema che non ha ricevuto il supporto adeguato da parte di Sony negli anni. Non è una sorpresa, dunque, che con l'imminente fine di Vita gli sviluppatori e i publisher, anche quelli che potrebbero aver trovato un pubblico sulla portatile, vogliono "saltare" su Switch.

Uno di questi publisher è PQube. PQube è conosciuto come l'editore di molti giochi giapponesi di nicchia, come la visual novel Steins; Gate e BlazBlue Cross Tag Battle. In uno streaming su Twitch, rispondendo a una domanda dei fan, i rappresentanti di PQube hanno annunciato che finiranno il supporto per PS Vita.

Detto questo, hanno proposto un'analogia molto particolare per descrivere la situazione di PS Vita. La portatile è come un uccello che non può volare via, mentre Nintendo Switch è lì con in mano un fucile da cecchino, un modo piuttosto singolare per dire che Switch ha ucciso Vita.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti