Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix sarebbe al lavoro su un gioco tripla A per PS5

La console viene esplicitamente nominata su un profilo LinkedIn.

Se crediamo a un profilo LinkedIn di Square Enix, PS5 è reale e Square Enix sta attualmente lavorando su un titolo AAA per la piattaforma. Doveva succedere prima o poi, con tutte le voci e le speculazioni che girano intorno alla console.

Le console di prossima generazione sono probabilmente in arrivo entro i prossimi uno o due anni. Sappiamo che la nuova PlayStation sta arrivando, ma non è mai stata confermata esplicitamente come PS5 o PlayStation 5 prima.

Come riporta PlayStation LifeStyle, Tomohiro Tokoro è un Lead 3D Character Artist presso Luminous Productions, la divisione di Square Enix Group iniziata dall'ex director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata. Sotto la sezione delle esperienze di Tokohoro, una voce recita "nuovo titolo AAA per PS5", ed è la prima volta che vediamo annunci di lavoro o profili di LinkedIn che fanno riferimento a una console next-gen per nome. Molti di questi semplicemente dicono "next generation" piuttosto che nominare il sistema in modo specifico.

È importante notare che nemmeno Sony ha ufficialmente confermato il nome "PlayStation 5", sebbene abbiano indicato che le console di nuova generazione sono in fase di sviluppo. Tokoro potrebbe semplicemente far sapere che sta lavorando alla prossima PlayStation e l'ha quindi chiamata la PS5. Potrebbe questo titolo AAA Square Enix di Luminous Productions essere un'esclusiva per PlayStation?

La maggior parte delle segnalazioni indica che la data di uscita di PlayStation 5 sarà nel 2020. Se Sony segue le tendenze precedenti, verrà rivelata in un evento esclusivo e non in un evento di settore più grande come l'E3. Ci sono anche prove del fatto che sarà retrocompatibile con la libreria PS4, inclusi gli acquisti digitali.

Bisogna comunque segnalare che andando sul profilo LikedIn in questione, ora la voce riguardante il titolo AAA per PS5 è stata rimossa.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti