Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: l'inclusione di loot box nei giochi dipende dal volere dei giocatori

"Se i fan non comprassero casse premio, non le aggiungeremmo nei titoli".

Stando a quanto riportato da DSOGaming, i giocatori hanno notato che Trials Rising presenterà loot box chiamate Gear Crates. Naturalmente, i fan hanno espresso dispiacere e delusione nel forum di Steam, tuttavia Ubisoft ha risposto affermando che queste casse premio sono solo cosmetiche e che non sarebbero presenti nei suoi titoli futuri se i giocatori non le comprassero.

Il supporto di Ubisoft sostiene che le loot box sono per solo per oggetti cosmetici e che sono pensate per i giocatori che vogliono qualcosa che li aiuti a distinguersi dalla massa quando giocano online.

Fin qui tutto bene, questa è una tipica risposta. Tuttavia, nel paragrafo successivo, il supporto di Ubisoft è stato il più onesto possibile, rivelando che le casse premio sono così redditizie per l'azienda che non ha senso, in termini di business, non includerle nei suoi giochi.

"Sì, significa che alcuni giocatori finiscono per spendere di più per i nostri giochi rispetto ad altri e questo comporta maggiori profitti per noi. Ci aiuta anche a mettere più denaro in nuovi titoli e a capire cosa cercano i giocatori nei loro giochi. Se i giocatori non comprassero semplicemente queste casse, non verrebbero aggiunte ai giochi in futuro."

Probabilmente, quanto affermato dal supporto Ubisoft è forse la cosa più onesta detta da un'azienda. Ubisoft ha ammesso che le loot box aumentano i profitti, li aiutano a investire in altri / nuovi giochi e che le potrebbero rimuovere se tutti i giocatori smettessero di acquistarle. Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti