Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo 4? "Abbiamo tentato di portarlo al Blizzcon"

Ma purtroppo, è ancora troppo presto.

Blizzard ha inagurato la Blizzcon 2018 con l'annuncio di Diablo Immortal, la nuova apparizione dello storico franchise per dispositivi mobile che ha fatto alquanto infuriare la community di giocatori hardcore della saga.

Se di per sé l'arrivo della serie Diablo su dispositivi mobile è stato visto come un piccolo insulto dalla solidissima e radicata fanbase di Blizzard su PC, a infastidire l'utenza è stata anche la totale assenza di qualsiasi riferimento a Diablo 4, che i giocatori attendono fervidamente.

In una intervista concessa a GameDaily, uno dei fondatori di Blizzard, Allen Adham, ha potuto affrontare senza mezzi termini la questione, svelando che lo studio avrebbe davvero voluto avere qualche notizia su un nuovo capitolo principale della serie Diablo.

Adham spiega infatti che Blizzard ha davvero provato ad avere qualche notizia su Diablo 4, ma stando alla filosofia dell'azienda, era davvero troppo presto per parlarne. I videogiochi annunciati durante la manifestazione di quest'anno erano infatti tutti giocabili durante il secondo giorno dell'evento, ed evidentemente annunciare Diablo 4 senza che fosse disponibile una demo sarebbe stato poco elegante, almeno secondo Blizzard.

In ogni caso, per Adham gli allarmismi su Diablo Immortal sono ingiustificati. "Hearthstone incontrò lo stesso tipo di scetticismo, ma credo che col tempo abbiamo provato oltre ogni dubbio che il titolo è davvero un gioco di Blizzard, anche se in modi differente", spiega il fondatore.

"Abbiamo una lunga tradizione di innovazione nei generi, se guardate ai nostri primi giorni di vita, dai racing ai videogiochi puzzle, alle avventure platform, fino ai picchiaduro. Poi, titoli di strategia e action RPG. Per almeno tre decadi, gli scettici alla fine sono finiti con l'amare le nuove cose che proviamo."

Insomma, l'assenza di Diablo 4 dalla Blizzcon 2018 non dovrebbe spaventare i fan, poiché la stessa azienda avrebbe voluto parlarne durante la convention. È quindi solo questione di tempo, ma sentiremo parlare della nuova apparizione della saga, magari durante il Blizzcon 2019. Che ne pensate delle parole di Allen Adham? Siete rimasti delusi dall'assenza di Diablo 4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo Immortal

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti