Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED: l'interesse per Cyberpunk 2077 è molto più grande rispetto a The Witcher 3

Lo studio conferma che i lavori stanno procedendo velocemente.

Durante il report finanziario relativo al terzo trimestre 2018 di ieri, Adam Kiciński, CEO di CD Projekt RED, ha parlato di Cyberpunk 2077. E dalle sue dichiarazioni, si apprende del grande interesse per il gioco registrato dai trailer pubblicati quest'anno. Di fatto, secondo Kiciński, l'interesse è "molte volte" più grande rispetto a The Witcher, come riporta Wccftech.

"Il gameplay trailer di Cyberpunk 2077 di 48 minuti è stato pubblicato nel mese di agosto. Come puoi vedere, l'interesse per il gioco, o almeno per i suoi trailer, è molte volte maggiore rispetto a The Witcher. Naturalmente non incoraggio a trarre conclusioni di vasta portata; tuttavia, in questa fase iniziale della campagna, la questione più importante dal nostro punto di vista era se Cyberpunk - la nuova IP che stiamo introducendo sul mercato - prenderà piede, se sarà accolto come ci aspetteremo, almeno in termini di "attirare l'interesse dei giocatori". Gli spettatori rispondono positivamente alla nostra domanda iniziale: i giocatori sono davvero interessati a Cyberpunk 2077 e attendono con ansia la sua uscita. Ovviamente, questo è solo l'inizio; il gioco deve essere completato e c'è un sacco di lavoro da fare. Siamo tuttavia convinti che questo prodotto ha il potenziale per soddisfare le nostre aspettative".

Nella conference call, Kiciński ha anche parlato della campagna, che sarebbe completamente giocabile già ora. Ebbene, si è scoperto che questo è vero e che lo sviluppo sta procedendo velocemente, secondo i piani, anche se ci sarà la fase "estremamente importante" del perfezionamento alla fine dei lavori.

"Stiamo arricchendo il mondo di gioco. Lo stiamo riempiendo di contenuti e ritocchi, e questo comporta una grande mole di lavoro da parte degli sviluppatori. Quello che posso dire oggi è che stiamo procedendo velocemente e secondo i piani. Quando finiremo, ci sarà anche la fase estremamente importante del perfezionamento di tutti i contenuti. La nostra intenzione è quella di offrire qualcosa di grande qualità. Una volta completato il gioco, possiamo iniziare a correggere vari bug, sia maggiori che minori, e stiamo mettendo da parte il tempo per completare questo processo".

Infine, a Kiciński è stato chiesto del recente successo riscosso da Red Dead Redemption 2 di Rockstar e ha risposto che anche CDPR si sforza di rendere i giochi così raffinati come RDR2 e sono contenti di vedere ottimi giochi sul mercato.

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di uscita.

Nel frattempo, leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti