Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una media di 10 giochi per ogni utente PS4: l'attach rate è davvero elevato

Emergono altri dati interessanti dall'infografica condivisa da Sony per festeggiare i 5 anni della console.

Sony ha festeggiato il quinto anniversario di PlayStation 4 condividendo un'infografica con alcune statistiche, che vi abbiamo già riportato ma vi riproponiamo più in basso.

Come segnala Gamingbolt, l'infografica ha finito per lasciare più informazioni di quanto si potrebbe credere. Ad esempio, Sony ha specificato che entro il 30 settembre di quest'anno, sono state distribuite 86 milioni di console e che, sul fronte software, sono state spedite 777,9 milioni di unità entro il 30 giugno 2018.

Tuttavia, dal loro precedente report finanziario, sappiamo che erano state distribuite 75,1 milioni di unità software lo scorso trimestre, ovvero tra il 1 ° luglio 2018 e il 30 settembre 2018. Ciò significa che il numero totale di software arriva a 853 milioni di unità spedite in tutto il mondo.

Ebbene, facendo un breve calcolo (dividendo il numero di giochi per quello delle console), significa che ogni utente PS4 ha, in media, quasi 10 giochi. È un attach rate straordinariamente alto per il software, sicuramente tra i più alti registrati per una console, accanto a Xbox 360, PS2 e Wii.

Questo dimostra che i giocatori che acquistano PS4 continuano ad usarla e che Sony ha dalla sua un pubblico molto coinvolto.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti