Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playground Games: l'RPG open world non ancora annunciato ha influenzato l'acquisizione di Microsoft

Lo studio parla anche dei benefici che arriveranno da questa collaborazione.

Delle cinque acquisizioni di Microsoft annunciate all'E3 2018, Playground Games è stata forse la meno sorprendente e quella più sensata. Lo studio aveva già lavorato a stretto contatto con Microsoft per alcuni anni per i giochi di Forza Horizon, e non molte persone sono rimaste sorprese quando le due parti hanno formalizzato la loro partnership.

Secondo Ralph Fulton, direttore creativo dello studio, però, non sono state solo le esperienze passate insieme a influenzare la decisione, ma anche a cosa Playground sta lavorando per il futuro. Come riporta Gamingbolt, parlando con Edge nel numero di Natale (numero 326), Fulton ha detto che l'RPG open world non ancora annunciato su cui si sta lavorando, che è stato pesantemente rumoreggiato come Fable 4, è stato uno dei fattori principali dell'accordo tra Microsoft e lo studio.

"Ha sicuramente influenzato la nostra decisione, e la decisione di Xbox, di fare questo passo insieme", ha detto Fulton. "La quantità di contenuti che stiamo per portare alla famiglia è stato un fattore cruciale."

Secondo il director dello studio Gavin Raeburn, Playground voleva raggiungere il successo in un genere diverso, dopo averlo già fatto con i giochi di Forza Horizon. "Sentivamo di aver raggiunto il successo nelle corse e volevamo continuare", ha detto Raeburn, facendo eco a qualcosa che Fulton ha già detto. "Amiamo il genere. Ma vogliamo cercare il successo anche in un genere diverso".

Fulton ha anche parlato dei benefici che Playground Games "sfrutterà" ora che fa parte della famiglia di Microsoft, che si riducono principalmente alla possibilità di collaborare e comunicare liberamente con altri studi Microsoft come The Coalition, 343 Industries e Ninja Theory.

"Ora che siamo uno studio first party, posso prendere il telefono e chiamare 343 Studios, The Coalition, Ninja Theory - possiamo iniziare a parlare di tecnologia, strumenti, tutte quelle conversazioni sono facili da avere".

"E, auspicabilmente, possiamo essere coinvolti nella pianificazione futura di console e altre iniziative. Anche se non è passato molto tempo dall'acquisizione - poco prima dell'E3, alla fine di maggio - ci sono già delle cose che ci sono state rivelate che non sapevamo."

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti