Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: le azioni subiscono il più grande calo dal 2016 dopo il crollo in borsa di Nvidia

Nvidia crolla in borsa portandosi dietro anche Nintendo.

Nintendo cala in borsa, il prezzo delle azioni è infatti sceso del 10%, determinando il più grande calo da due anni a questa parte, riporta Nintendolife.

Il prezzo delle azioni della grande N ha iniziato a scendere ieri mattina (ora locale giapponese), e non hanno arrestato la loro discesa per tutta la giornata di negoziazione in borsa.

Per parlare di un po' di numeri, le azioni sono scese fino ad un massimo di 31.350 ¥, per poi stabilizzarsi ad una cifra un po' maggiore verso la fine della giornata.

Il motivo del calo? Sembrerebbe essere la conseguenza del significativo crollo delle azioni di Nvidia, la società che fornisce i chip proprio per Nintendo Switch, e con la quale dunque la grande N sarebbe legata a doppio filo.

Le azioni di Nvidia sono calate del 16% dopo che la società ha dovuto rivedere (evidentemente al ribasso) le sue previsioni di vendita per il periodo delle festività invernali.

Pensate che Nintendo possa raggiungere il suo obbiettivo di 20 milioni di unità vendute incrementando le vendite durante il periodo natalizio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti