E3 2011: Nintendo chiese agli sviluppatori di Darksiders 2 una demo funzionante per Wii U ma non venne mai mostrata

Un curioso retroscena viene a galla solamente ora.

Molti di voi si ricorderanno di Darksiders II, titolo realizzato da Vigil Games e pubblicato da THQ, riporta Nintendolife.

Darksiders 2 era uno dei pochi lanci di terze parti del periodo, stiamo parlando dell'era di Wii U, quando nel 2012 gioco venne lanciato per la console Nintendo.

Ebbene non sapete che all'E3 2011 una demo di Darksiders 2 per Wii U doveva essere proiettata sul palco, ma non venne mai mostrata. Nintendo chiese al team dietro al gioco di preparare una demo per mostrare Darksiders 2 in esecuzione su Wii U alla fiera. Il team si chiuse in ufficio per lavorare alla demo giorno e notte per un mese, al fine di avere tutto pronto e rispettare le scadenze, ma alla fine Nintendo non mostro mai quella demo alle E3 2011.

darksiders_ii_img.original

Quanto meno la demo, non mostrata sullo showfloor, è servita a presentare il gioco nella conferenza stampa.

Darksiders II è stato ben accolto dalla Wii U da fan e critica. Il gioco originale è stato infine pubblicato sulle stesse piattaforme sotto il nome di Darksiders: Warmastered Edition a maggio 2017, proprio alla fine della vita della console.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza