Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen sempre più da record: superati i 200 milioni di dollari raccolti con il crowdfunding

I donatori sono ben 2,1 milioni.

Con una campagna di Crowdfunding che continua dal 2012, Star Citizen ha recentemente raggiunto il traguardo dei 200 milioni di dollari raccolti, per un totale di 2,1 milioni di sostenitori, riporta Dualshockers.

Star Citizen è noto come uno dei più grossi (e promettenti) progetti di crowdfunding di tutti i tempi, e ora è stata siglata una nuova pietra miliare. 200 milioni di dollari provenienti tutti dalle tasche di gente che crede nel progetto, e che vuole vederlo realizzato donando i propri soldi.

Cloud Imperium Games ha inoltre annunciato che i sostenitori che hanno donato, in totale, sono 2.1 milioni. Basti pensare che lo studio ha realizzato un DLC pack da 27 mila dollari per i sostenitori più generosi.

Star Citizen rimane comunque ancora lontano dal budget più alto mai visto per un videogioco, ovvero Grand Theft Auto V. GTA V può vantare infatti un budget solo per lo sviluppo pari a 265 milioni di dollari, mentre il budget per il marketing è tutt'oggi sconosciuto. Ma stiamo comunque parlando di Rockstar, mentre Cloud Imperium di fatto uno studio indie, e se Star Citizen ce la farà sarà solamente merito della passione dei giocatori, e della loro generosità.

Cosa ne pensate? Il gioco sarà gratis questa settimana, date un'occhiata a questo articolo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti