Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: il protagonista verrà plasmato dal giocatore

Tuttavia non sarà un semplice foglio di carta bianco.

Nella saga di The Witcher i giocatori controllavano Geralt di Rivia, e per quanto potessero deciderne la morale, si trovavano al cospetto di un personaggio già scritto e caratterizzato. In Cyberpunk 2077 le cose saranno un po diverse.

Come riporta Gamingbolt, V (questo il nome del protagonista) potrà prima di tutto essere maschio o femmina ma soprattutto il giocatore avrà la possibilità di plasmarlo a suo piacimento, tuttavia il level designer Miles Tost ha precisato che per quanto il giocatore abbia il controllo, V non sarà un semplice foglio bianco:

"Deciderete come sarà il vostro personaggio e in quali abilità sarà specializzato. Si, V esiste in un mondo creato per lui\lei. E' un personaggio che inevitabilmente crescerà nel nostro mondo cyberpunk e ne verrà influenzato almeno in parte. Non parliamo di un foglio di carta bianco. A parte questo sta a voi dirigere l'ago delle bussola verso una certa moralità e che decisioni prendere. E' quasi tutto nelle vostre mani, potrete e dovrete plasmare da soli la vostra esperienza."

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Gradite questo tipo di esperienza o preferite giocare con personaggi già scritti come Geralt?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti