Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: l'attore della serie Scrubs Donald Faison accusa Epic di aver rubato il suo balletto

Il produttore esecutivo della serie non intende aprire una diatriba legale.

L'attore Donald Faison, che ricopre il ruolo di Chris Turk nella serie Scrubs, si è recentemente lamentato con Epic Games per aver rubato il balletto ideato per lo show ed averlo inserito in Fortnite. Anche gli artisti 2 Milly e Chance si sono lamentati per motivi simili.

Come riporta PC GamesN, Faison ha dichiarato quanto detto sopra durante una reunion col cast al Vulture Festival, alla domanda relativa al balletto ha dichiarato:

"Se lo volete vedere (il balletto) giocate a Fortnite, perché lo hanno rubato."

E' poi intervenuto il produttore esecutivo della serie Bill Lawrence che ha candidamente precisato che non si procederà per vie legali in quanto parliamo di un semplice balletto, tuttavia è poi nuovamente intervenuto Faison, andando al dunque:

"Non ho ricevuto denaro, è questo che state pensando no? Qualcuno è stato pagato? No, io no. Qualcuno lo ha rubato (il balletto) e non è più mio."

Cover image for YouTube video

Nel caso di Faison si potrebbe anche sorvolare in quanto parliamo di un ballo inserito in un contesto free-to-play, tuttavia il discorso cambia con le movenze di Snoop Dogg, 2 Millye gli altri, in quanto vengono vendute tramite microtransazioni. La legge americana al momento mette i balli e movenze sullo stesso livello delle parole e citazioni che non sono coperte da copyright. Tuttavia parliamo di fenomeni recenti, quindi è probabile che la legge potrebbe essere rivista.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PS4.

Cosa ne pensate? Ritenete esagerato il comportamento di Faison o è legittimo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti