Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di God of War non sa se riuscirà a lavorare su un nuovo gioco

David Jaffe non ha al momento nessun piano per il futuro.

Agli inizi di quest'anno, il creatore di God of War e Twisted Metal ha annunciato la chiusura del suo studio, The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency. Ai tempi David Jaffe annunciò di volersi prendere una pausa per quanto riguarda i videogiochi, ma fino ad oggi non sapevamo nulla nel dettaglio.

Come riporta Comicbook, durante un recente episodio di "Colin's Last Stand Fireside Chats", Jaffe ha dichiarato di non essere sicuro di riuscire a lavorare su un altro gioco:

"Per quanto riguarda il fare o non fare un nuovo gioco, non lo so, al momento non ho nessun piano e nessuna ambizione. Credo che se dovessi mai realizzare un altro gioco sarebbe più difficile immaginarlo per via delle cose che ho fatto in passato. Se guardi alle cose che sta facendo Sony.. è incredibile, al momento sono preso da Spider-Man."

Jeffe ha poi dichiarato di essere alle prese con titoli retro e più in generale con giochi che ricordano in qualche modo le saghe della sua infanzia, come Dusk di New Blood Interactive. Sembra quindi che difficilmente vedremo di nuovo sulla scena il creatore di God of War e Twisted Metal.

Jaffe ha cominciato la sua carriera nel 1993 come tester di Skyblazer, per poi diventare designer di Mickey Mania. Ha raggiunto l'apice della sua carriera col rilascio di Twisted Metal nel 1995 e di God of War nel 2005.

Cosa ne pensate? Come avete preso questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti