Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! stanno ricevendo valanghe di recensioni negative dagli utenti

Al punto da costringere Amazon Japan a bloccare le recensioni.

Pokémon: Let's Go Pikachu! e Let's Go, Eevee! rappresentano il tentativo di Nintendo di cavalcare l'onda di Pokémon GO unito al cercare di innovare la saga. I due titoli si sono comportati bene a livello di vendite, tuttavia (com'era prevedibile) molti fan sono rimasti delusi da Nintendo ed hanno pensato bene di sfogarsi.

Come riporta Nintendolife, in questi giorni stiamo purtroppo assistendo al fenomeno del "Review-bombing", in parole povere molti utenti danno voti estremamente bassi ad un determinato titolo (in questo caso Pokémon: Let's Go) solo per il gusto di abbassarne la media il più possibile. Per rendersi conto basta dare uno sguardo alla pagina Metacritic dei titoli Nintendo, 294 voti negativi contro 264 positivi.

Naturalmente è possibile che un titolo possa non piacere ad una determinata fetta di utenza, ma quando si leggono motivazioni tipo "offensivo" o ancora "una mera scusa per un altro Pokémon" accompagnati da un 1 come voto, allora è chiaro come alcuni utenti stiano utilizzando questa possibilità solo per gettare fango sui due giochi.

Questa (discutibilissima) pratica sembra si sia estesa anche ai negozi fisici, portando Amazon Japan a prendere provvedimenti in tal senso.

Pokémon: Let's Go Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono disponibili su Nintendo Switch?

Voi cosa ne pensate?