Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nel Regno Unito Spyro meglio di Fallout 76: vendite retail in calo dell'82% rispetto a Fallout 4

Bene Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee, risultati negativi per Hitman 2.

Una nuova classifica di vendite che ci dice parecchio quella del Regno Unito anche se, come sempre in questi casi, si concentra esclusivamente sul mercato retail.

È un periodo piuttosto affollato per il mondo videoludico e a quanto pare il mercato, almeno quello UK, sta lasciando spazio a delle accoglienze molto variegate. Red Dead Redemption 2 cede il primo posto a Spyro Reignited Trilogy che debutta al primo posto riportando il draghetto sulla cima di un podio che mancava dal 1998.

Come riporta Eurogamer.net, questo dato non racconta però tutto di questa settimana di vendite. Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee non si posizionano in prima posizione solamente perché le vendite delle due versioni vengono conteggiate separatamente ma a conti fatti sarebbe proprio questo gioco il vincitore della settimana.

Se Spyro e Pokémon possono essere considerati i vincitori (nonostante un leggero calo nelle vendite di circa il 5% rispetto a Pokémon X e Y), ci sono anche due "perdenti" illustri: Fallout 76 e Hitman 2.

Fallout 76 debutta in terza posizione ma fa registrare un calo dell'82% nelle vendite fisiche rispetto a Fallout 4. Sicuramente il digitale farà rientrare almeno in parte questo gap così elevato ma in ogni caso l'accoglienza per questo particolare capitolo della serie non è stata delle migliori.

Parlando invece di Hitman 2, il ritorno della serie a una pubblicazione classica è molto probabilmente più complicato del previsto a causa di un periodo piuttosto affollato. Rispetto ad Absolution, l'ultimo capitolo con una pubblicazione classica, il calo delle vendite retail è del 90%. Sicuramente il mercato ora è diverso e il digitale anche in questo caso ammorbidirà la situazione ma ci si aspettava sicuramente di più dalla settimana di debutto del gioco.

  1. Spyro Reignited Trilogy
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Fallout 76
  4. Pokémon Let's Go Pikachu
  5. FIFA 19
  6. Pokémon Let's Go Eevee
  7. Call of Duty: Black Ops 4
  8. Fortnite: Deep Freeze Bundle
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Hitman 2

Cosa pensate di questi risultati? Da quelli positivi di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee a quelli negativi di Fallout 76 e Hitman 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Hitman 2

PS4, Xbox One, PC

See 2 more
Awaiting cover image

Spyro Reignited Trilogy

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti